Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel

Santorini è una destinazione da sogno. Avevamo sentito parlare degli hotel rupestri costruiti a fianco di alte scogliere e avevamo visto spot pubblicitari di yogurt in mostra i villaggi blu e bianchi situati in paradiso, ma fino a quando non abbiamo fissato gli occhi sull'isola di Thera, non abbiamo mai veramente capito la bellezza che questa terra possedeva.

Vista dall'iconica Santorini

Siamo arrivati ​​la mattina presto da Atene. L'auto dall'aeroporto non è stato interessante, ma una volta che il nostro taxi ci ha lasciato e abbiamo camminato sul bordo della scogliera verso il nostro hotel in grotta situato a Imerovigli, siamo rimasti senza fiato. Questo posto è davvero mozzafiato.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: esperienza

Viste epiche dall'iconico Santorini Cave Hotel

L'iconica Santorini

Gli edifici di cemento bianco e blu fiancheggiano il bordo della città sulla scogliera con lunghi percorsi che conducono a lussuosi boutique hotel. Gli hotel grotta di Santorini sono di gran moda. Sono vecchie case rupestri ristrutturate in splendide sale boutique scavate nel fianco delle scogliere rocciose. I residenti di Santorini hanno costruito queste grotte per fondersi con le rocce per nascondersi dai pirati, ma oggi sono state rimodellate in stanze di pura felicità e lusso.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: iconic

Alba dall'iconico Santorini Cave Hotel

Eravamo nell'iconico hotel grotta di Santorini. Quando abbiamo ricevuto l'invito offrendoci due notti in questo lussuoso alloggio, non credo che si aspettassero che accettassimo l'offerta così presto. Saremmo già stati in Grecia per una conferenza, quindi un paio di giorni di relax a Santorini erano sicuramente all'ordine del giorno.

Il personale ci ha incontrato in cima alla scogliera per portare i nostri bagagli giù per le lunghe scale strette. Non ci sono scale mobili o ascensori a Santorini, quindi un sacco di passi su e giù per passaggi stretti è all'ordine del giorno. Vale la pena lo sforzo extra di soggiornare in una di queste ville a Cliffside, poiché ti trasformi immediatamente in un mondo di lusso.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: grotta

Ottimi servizi come questa piscina a sfioro.

La stanza

Era vicino alla fine della stagione, quindi siamo stati fortunati ad essere in grado di fare il check-in nella nostra camera anche se erano solo le 7:00. Siamo stati trattati con succo di frutta fresca e asciugamani caldi al momento del check-in, e immediatamente ci siamo sentiti rinfrescati dopo l'inizio della mattina presto da Atene. Dato che i nostri bagagli sono stati portati nella nostra camera, ci hanno mostrato tutti i servizi che l'hotel ha da offrire. Una bella piscina a sfioro, spa e massaggi, vasche da bagno e una cucina raffinata erano all'ordine del giorno per i prossimi due giorni.

Ma era la stanza che spiccava davvero. Il personale ci ha mostrato la nostra sala a cupola costruita sul lato di una scogliera. Sembrava sicuramente una grotta, ma questa non era una caverna rocciosa con ossa nude. Era una camera lussuosa mista a letti eleganti e design tradizionale.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: hotel

Devo prendere uno di questi letti Cocomat.

Hanno anche preso tempo per parlarci del nostro letto! Ogni camera ha i premiati materassi in cocco con lenzuola di alta qualità e piumini spessi. Non credo di aver mai dormito così bene. Ho sofferto di dolore al collo per un po 'di tempo, ma con la combinazione del letto e dei cuscini di fascia alta, il mio dolore è scomparso durante il nostro soggiorno sull'isola.

Rilassati in un hotel grotta di Santorini

Santorini è un posto dove semplicemente ti rilassi. Per i nostri primi due giorni sull'isola con l'iconica Santorini, non abbiamo fatto altro che rimanere in hotel.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: iconic

Nulla dice relax come questo panorama dalla nostra camera all'Iconic Santorini

Ogni mattina, la colazione veniva servita sul nostro balcone privato dove sedevamo fuori a mangiare yogurt e miele, e assortimenti di pane e formaggi freschi accompagnati da ricchi cappuccini e succo appena spremuto. Penseresti che sarebbe abbastanza, ma avevamo anche uova da ordinare e pasticcini da assaporare. Sognavo la colazione ogni sera.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: hotel

Deb si gode un po 'di yogurt greco sul nostro balcone.

I giorni sono iniziati tardi qui. Abbiamo dormito per la prima volta in mesi e abbiamo mangiato tranquillamente al nostro ritmo. Siamo quindi tornati nella nostra camera per rilassarci e goderci un po 'di leggere o scrivere prima di uscire in piscina per un po' più di sole e tranquillità.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: grotta

Ci stiamo riprendendo da qualche lavoro nella nostra stanza

Le visualizzazioni

Ci sono così tanti piccoli angoli e fessure in cui perdersi. Abbiamo visto a malapena un'altra persona perché avevamo le nostre sedie a sdraio davanti alla nostra camera o potevamo sederci in uno dei tanti livelli dell'hotel.

Con il passare della giornata, l'invitante letto ci ha attirato indietro per una siesta di metà giornata. Posso solo immaginare quanto deve essere caldo a Santorini durante i mesi estivi e fuggire in una stanza costruita nella pietra sarebbe una piacevole ricompensa. Abbiamo visitato verso la fine della stagione e mentre il tempo era ancora fantastico con un mite 27 gradi Celcius, non avevamo folle da affrontare e potevamo goderci Santorini in pace.

Tramonto dall'iconica Santorini.

Molte persone corrono verso la vicina città di Oia per guardare il sole tramontare. Le folle del castello abbandonato possono essere travolgenti lì, ma abbiamo avuto il privilegio di guardare il tramonto dalla privacy e dall'isolamento dell'iconica Santorini.

Ci siamo dilettati in cene tranquille a bordo piscina assaporando deliziosi cibi greci come muscoli saganaki e souvlaki. Santorini è orgogliosa della sua produzione di vino e una bottiglia di vino che accompagna i deliziosi sapori è d'obbligo.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: esperienza

Che menu per cena!

Ordinando una seconda bottiglia da riportare sulla nostra terrazza, abbiamo trascorso la notte seduti fuori a prendere il momento e rendendoci conto di quanto fossimo fortunati ad essere lì. Un gatto si avvicinò alla nostra porta che ci ricordava il nostro vecchio gatto Louie. Si rannicchiò sulle ginocchia di Dave per un bel po 'di tempo prima di decidere che ne aveva abbastanza e si mise in caccia. È stato divertente come si è appena spento. Una volta faceva coccole e faceva le fusa e temevamo che avrebbe voluto seguirci nella nostra stanza, ma il giorno dopo decise che era pieno di amore per la notte e partì per una serata più avventurosa per le strade.

Iconic Santorini: un'esperienza da grotta in hotel: hotel

Dave è un nuovo amico a Santorini

Normalmente non scriviamo di un'esperienza alberghiera. Ma passare due giorni in paradiso vale il post dedicato. Quando ho iniziato a scrivere, ho avuto visioni della scrittura sui nostri pensieri e sulla sensazione di vedere Santorini per la prima volta, ma mentre si evolveva, mi sono reso conto che i nostri primi pensieri e sentimenti sull'isola si sono verificati proprio nello stesso Iconic Santorini. Ed era puro paradiso.

Per ulteriori informazioni su come soggiornare a Santorini, visitare il sito web dell'iconico hotel boutique grotta di Santorini.