Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska

La dirt bike non è qualcosa che fanno solo i ragazzi di 17 anni? È quello che mi è venuto in mente mentre guidavo a Peterborough, in Ontario, per un'avventura di due giorni in mountain bike con Trail Tours. Tra meno di un mese circumnavigeremo il Lago Superiore in moto.

Dato che siamo nuovi ciclisti che sono stati fuori in moto solo 6 volte questa estate, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto che possiamo ottenere.

Dirt Biking nella foresta di Ganaraska

Ci è stato detto che prendendo un corso di dirt bike, miglioreremo le nostre abilità di guida in moto di anni. Aiuterà la nostra fiducia e aumenterà le nostre prestazioni.

Oltre a quanto siamo belli nel nostro equipaggiamento per lo sporco?

Dirt Biking Ontario

Abbiamo incontrato il proprietario Steve Weycamp di Trail Tours in un parcheggio vicino all'autostrada. Abbiamo seguito lui e la sua bici nei boschi posteriori della foresta di Ganaraska, dove la loro attività di motociclisti è pronta per l'allenamento.

Ci sono centinaia di km di piste ciclabili in terra battuta nella foresta di Ganaraska e Trail Tours è nel bel mezzo di essa.

L'operazione è organizzata in rimorchi e container in acciaio riempiti con motociclette Honda e attrezzi per lo sporco.

Attrezzatura per lo sporco

Dopo aver firmato le nostre vite e essendoci preparati con spalle e petto armature, ginocchiere, stivali da bici pesanti e un casco da ciclista sporco, siamo partiti con Al per imparare a guidare uno di questi bambini sul loro percorso in bicicletta sporco.

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: bici

Fortunatamente abbiamo una certa esperienza in moto, quindi non abbiamo dovuto iniziare con le basi. Invece, ci siamo esercitati a pedalare lungo il percorso sterrato, abituandoci alle biciclette e al nuovo modo di guidare.

Finora abbiamo guidato solo bici da strada, e c'è un po 'di tecnica diversa quando si tratta di andare in bici da cross.

Ci sono alcune regole diverse quando si guida una bici da cross rispetto a una bici da strada e qui ci sono alcune delle principali differenze.

• Su una bici da strada, si utilizzano entrambi i freni in frenata, con particolare attenzione al freno anteriore. Quando vai in bici per lo sporco, vuoi usare la pausa posteriore più spesso.
  • Quando guidi una moto su strada, ti inclini con le svolte e fai le svolte a spinta. Quando guidi una bici da cross, ti inclini nella direzione opposta della bici quando giri.
  • Su una bici da cross ti siedi più in avanti con i gomiti alti
  • Stai molto in sella a una bici da cross quando la guidi.
  • Quando si eseguono curve strette, si mette il piede verso il basso per l'equilibrio. Non è una pratica comune su una bici da strada, quando si guida una moto su strada, non si vuole assolutamente abbassare i piedi tranne quando si è fermati.

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: ganaraska

La mattinata è trascorsa facendo pratica andando in giro per i piloni e lavorando su curve strette. È stato un bel po 'di lavoro e la nostra mente correva con tutte queste nuove informazioni. Abbiamo adorato alzarci in sella alle nostre biciclette e praticare le nostre abilità sulla sicurezza del campo.

Avremmo accelerato in rettilineo e avremmo premuto i freni posteriori per esercitarci nello slittamento. Abbiamo fatto degli angoli stretti attorno ai piloni e abbiamo lavorato inclinandoci in profondità nelle nostre curve accelerandoci rapidamente. C'è una libertà su una bici da cross che non si sale su una bici da strada.

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: bicicletta

Alcune mosse di base in bicicletta

• Ci siamo esercitati andando in cerchio in piedi in piedi sulla bici e poi di nuovo seduti.
  • Ci siamo esercitati a fermarci facendo una pausa usando la nostra pausa posteriore in piedi.
  • Abbiamo imparato a guidare su tronchi, radici e ostacoli.
  • Abbiamo imparato a fare curve mentre mettiamo piede per fare leva.

Era un sacco di nuove abilità, ma ci ha preparato per quello che stava per arrivare.

Colpire le tracce della foresta di Ganaraska

Dopo pranzo, organizzato da Trail Tours, ci preparammo e partimmo per i sentieri. Ci siamo allenati su una singola pista appena fuori dal campo in cui hanno tutti i loro ostacoli montati e sono andati in giro un paio di volte.

All'inizio era intimidatorio. Essere su una macchina su una traccia singola stretta è snervante.

Quando commetti un errore, il tuo istinto è quello di tirare l'acceleratore, ma se lo fai, potresti imbatterti in un albero. L'abbiamo rallentato fino a quando non l'abbiamo capito e abbiamo fatto il giro alcune volte. Mi ha ricordato la mountain bike, solo che non abbiamo dovuto scalare le colline.

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: ganaraska

Una volta che ci siamo sentiti a nostro agio su una traccia singola, era tempo di unirci ai grandi ragazzi nella foresta di Ganaraska. La foresta di Ganaraska è la più grande area di piste ciclabili sulla costa orientale del Nord America.

Ci sono 6000 acri di ATV dedicati e piste ciclabili da percorrere e abbiamo trascorso il pomeriggio (e il giorno successivo) esplorando tutto ciò che c'è da offrire.

Uno dei primi ostacoli a cui ci siamo imbattuti è stato un lungo tratto di dossi che la nostra guida Allan ha chiamato, loop dee loop. Ci ha detto di alzarci e rilassarci e di non prenderlo troppo in fretta. Presto saremmo caduti in un ritmo per percorrere il lungo tratto di colline.

Ci ha avvertito che se iniziamo troppo in fretta, potremmo facilmente perdere il controllo. Ero un po 'nervoso sentendo questo, ma una volta che ho colpito la prima coppia di colline, ho sentito un impeto di eccitazione.

Vroom, Vroom...

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: bicicletta

Abbiamo attraversato le colline con facilità ed è stato molto divertente sentire la bici oscillare su e giù mentre percorrevamo il tratto di magnitudine come il terreno. Lo seguimmo poi in alcuni stretti sentieri single track che ci portavano attraverso una foresta tortuosa.

C'erano curve strette, sabbia sciolta, radici e tronchi per navigare. E 'stato così divertente.

Mentre attraversavo la foresta, ho pensato: "Non tornerò mai più in mountain bike", è molto più divertente, con molto meno lavoro fisico. "

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: ganaraska

Sicurezza della bici da sporcizia

La bici da corsa è in realtà una delle forme più sicure di andare in moto. Allan ci ha detto che molte persone hanno questa idea che i motociclisti della sporcizia siano pazzi e drogati di adrenalina, ma prendere una bicicletta per fare un giro sui sentieri ti porta in un ambiente sicuro e controllabile.

Non c'è traffico di cui preoccuparsi e se vai a una velocità ragionevole, sei abbastanza sicuro da farti del male.

A un certo punto durante il nostro giro, mi sono capovolto sul manubrio quando ho colpito una macchia di sabbia morbida e sciolta. Avevamo una troupe televisiva con noi e ci hanno chiesto di guidare alcune volte. Abbiamo continuato a dover guidare e fare cose diverse per loro, quindi girarci e rifare tutto da capo.

Mentre oltrepassavo il cameraman, ho pensato di provare ad andare dall'altra parte ed è allora che ho colpito la terra.

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: foresta

Ma stavo benissimo! Non avevo intenzione di digiunare e sono atterrato su sterrato, quindi dopo un rapido controllo, sono tornato sulla bici e ho ricominciato tutto da capo.

Il ciclismo sporco è stato puro divertimento. Che tu abbia mai guidato una motocicletta o meno, prima di lasciare Trail Tours, avrai l'esperienza di cui hai bisogno per uscire sui sentieri.

Mentre eravamo lì, abbiamo visto una ragazza che imparava a guidare che non era mai stata in bici prima. Nel pomeriggio sarebbe uscita anche sui sentieri!

Dove alloggiare

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: foresta

La nostra avventura è finita al bello Elmhirst Resorta Keene, Ontario. Aperto tutto l'anno, questo resort a conduzione familiare offre una vera esperienza di vacanza canadese. Situato su 1000 acri sul Lago Rice, c'è un campo da golf, pista di atterraggio, spa di lusso, piscina interna / esterna, l'elegante sala da pranzo Hirthside e The Wild Blue Yonder Pub.

Le cabine sono spaziose sistemazioni di dimensioni familiari con camere da letto separate, soggiorni incassati, cucine e bagni con vasche idromassaggio. Inoltre offrono la connessione wifi gratuita! Si potrebbe passare una settimana qui a rilassarsi nella splendida campagna dell'Ontario a sole 2 ore da Toronto. È anche un'ottima destinazione anche per la bici da strada con molti stabilimenti per motociclisti in tutta la zona.

Per ulteriori informazioni su Peterborough e le Kawarthas visitare thekawarthas.ca

Entusiasmo in bicicletta nella foresta di Ganaraska: ganaraska

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Trail Tours per ATV e lezioni di dirt bike

Moto per gentile concessione diHonda Canada
La nostra attrezzatura da moto fornita da Parti Canada- il distributore nazionale di ricambi e accessori aftermarket per l'industria sportiva canadese. Sono esclusivi di molti marchi tra cui il nostroCaschi HJC e Alpinestars stivali, pantaloni, giacche e guanti.Scuola guida MotorSoulorganizza corsi di formazione per motociclisti per tutti i livelli di abilità per tutta l'estate.

Leggi di più

Abbigliamento da motociclista, bello da vedere e sicuro

Incontra la banda di motociclisti, il nostro primo giro di gruppo

La verità sul cicloturismo: è giusto per te?