Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1

Il sito web di Quark Expedition afferma: "Il kayak polare si svolge in uno degli ambienti più difficili e difficili della Terra".

Quando ci siamo registrati per il kayak in Antartide, ero eccitato e nervoso tutto in una volta. Saremmo stati rinchiusi in kayak con la gonna mentre remavamo in acque gelide. Avevamo bisogno di praticare un'uscita bagnata di emergenza e dovevamo essere comodi e sicuri in un kayak da mare.

Ora, abbiamo kayaked molte volte prima e so che siamo forti canoisti. Abbiamo anche preso parte a un corso di corse avventurose sul fiume Ottawa dove abbiamo affrontato un po 'di acqua bianca, praticato i nostri soccorsi a T e girato regolarmente a testa in giù nelle fredde acque canadesi. Siamo in grado di gestire l'Antartide.

Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1: kayak

Uno zodiaco trascina i nostri kayak in acque più calme

Se non lo sai già, odio davvero l'acqua fredda, (vedi la mia sfida Polar Plunge per la prova), quindi temo di essere sottosopra nell'acqua, specialmente nell'acqua fredda. Per me, non c'è niente di peggio che essere sottosopra in un kayak. Anche se so espirare attraverso il naso, l'acqua sale sempre e sento sempre una fitta di panico. Odio la sensazione di capovolgersi è innaturale. Quindi l'ultima cosa che volevo che succedesse era andare nella penisola dell'Antartide. Non avrei mai potuto rovesciarmi. Non c'è modo.

Preparazione

Quark Expeditions ha molti incontri durante il viaggio in Antartide e come kayakers abbiamo avuto ancora più incontri a cui partecipare. Ogni giorno alle 6:50 ci siamo incontrati tutti per la nostra chat pre-kayak. Il nostro primo di molti incontri è avvenuto durante la nostra traversata del Drake Passage dove abbiamo incontrato gli altri 13 membri del team guidati dai fantastici Solan e Val. È stato qui che abbiamo discusso della nostra precedente esperienza di pagaiare e di cosa avremmo fatto nel corso della settimana successiva.

In Antartide, il tempo può cambiare in un battito di cuore, quindi nulla è garantito, ma Val e Solan speravano in almeno quattro buoni giorni di pagaiata. Non sapremo come andranno le cose fino a quando non arriveremo nel continente, quindi per ora mentre attraversiamo il Drake, metteremo insieme le nostre attrezzature e ci abitueremo ai kayak.

Sfortunatamente, abbiamo dovuto uscire dall'incontro per chattare con il Canada AM dal vivo dal Drake Passage, quindi abbiamo avuto qualche passo in più da fare durante il prossimo incontro.

Ingranaggio

Equipaggiato, porta il kayak

Sei molto ben curato quando fai kayak con Quark. Ognuno di noi ha ricevuto una muta stagna, la nostra gonna da kayak, stivaletti e un giubbotto di salvataggio. Tutto questo è stato nostro per tutta la durata del viaggio.

Indossavamo due strati sotto le nostre tute, uno strato base e uno strato termico caldo. Non eravamo sicuri se saremmo stati abbastanza caldi, ma quelle mute stagne sono abbastanza tostate e tra il nostro scaldacollo e cappelli eravamo molto a nostro agio sull'acqua. Non abbiamo nemmeno indossato i guanti, abbiamo solo usato i Pogies sulle pagaie. Sono guanti in neoprene attaccati alle pagaie e hanno funzionato alla grande.

Pedali Dave di Solan Fit e prova la gonna

Il nostro ultimo incontro prima di andare in acqua riguardava la sensazione dei kayak. Siamo usciti sul ponte e ci siamo seduti all'interno di un kayak singolo e doppio per avere un'idea di quanto siano fragili. Solan e Val ci hanno messo i pedali, ci siamo esercitati a metterci le gonne e ci siamo esercitati a tirare la nostra cinghia "Oh Merda". Questo deve essere sempre al di fuori della gonna perché se vai oltre, devi tirare questo per liberarti dal kayak. Subito dopo aver detto a te stesso "Oh merda!"

Ora eravamo pronti per il mare aperto.

Giorno 1

È stato estremamente eccitante quando abbiamo saputo che saremmo andati in kayak il primo giorno in cui siamo atterrati in Antartide. Ci siamo svegliati presto alla voce di Shane (il nostro leader della spedizione) al citofono dicendo che i kayakisti avrebbero effettivamente pagaiato oggi e che ci incontreremo nell'Oceanus Lounge per prepararci a remare Half Moon Island.

Tutti saltarono in uno zodiaco per portarci in acque più calme. I nostri kayak sono stati trainati davanti a noi dal nostro autista di sicurezza Karin che stava aspettando il nostro arrivo. Ci siamo trasferiti da uno zodiaco a un altro e poi uno per uno siamo entrati nei nostri kayak. Naturalmente è venuto fuori che io e Dave siamo andati per primi.

Entrare nel kayak da Zodiac

Non posso dire una bugia, mi sentivo un po 'stressato. Solan e Val salirono per primi sulle loro barche e si fermarono a fianco dello zodiaco per aiutare il resto di noi. Ci sistemarono i nostri kayak mentre salivamo con grande cura. La maggior parte dei capovolgimenti si verificano quando si entra nel kayak, quindi è importante fare attenzione qui.

Non abbiamo avuto problemi ad entrare soprattutto perché ci siamo allenati in piscina prima di lasciare Toronto e una volta che abbiamo iniziato a remare, ci siamo rilassati entrambi. Ehi, ricordo come è fatto!

Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1: kayak

Dave Abituarsi al Kayak mentre aspettiamo che tutti entrino in acqua

È stato un inizio lento per il primo giorno, quindi Dave e io abbiamo girato un po 'di pietre e praticato i nostri colpi in una baia calma in attesa che tutti entrassero in acqua. Ci dissero tutti di non andare lontano e non credo che nessuno si sentisse abbastanza avventuroso da non ascoltare. Ci sentivamo tutti sicuri di essere vicini gli uni agli altri e di non avventurarci lontano dalla zona di sicurezza di Val, Solan e Karin.

Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1: giorno

Quasi tutti sono nei loro kayak

Una volta che siamo stati tutti sellati, abbiamo seguito Solan lungo la costa mentre Val rimase nella parte posteriore tenendoci d'occhio tutti. Era il nostro primo giorno di pagaiare in squadra e tutti cademmo rapidamente in un ritmo confortevole. Ci siamo allargati e ci siamo dati l'un l'altro, eppure ci siamo mossi tutti a un ritmo simile. Nessuno era in ritardo o correva avanti.

È stato spettacolare.

I pinguini sono saltati fuori di fronte alle nostre barche, abbiamo visto delle foche che dormivano sulla riva e stavamo remando in Antartide!

Ci siamo sempre più sentiti a nostro agio mentre remavamo lungo la costa e ho iniziato a godermi il silenzio di quest'ultima frontiera. Ad ogni tuffo della mia paletta, il mio stress si scioglieva e cadevo in una sorta di meditazione. La mia mente si svuotò mentre mi concentravo solo sul compito da svolgere. Ero veramente rilassato e vivo per il momento.

Assolutamente godendo il momento

Come abbiamo detto, il tempo può cambiare rapidamente in Antartide. Dopo circa un'ora di pagaiata, abbiamo arrotondato una curva ed è allora che le cose sono diventate eccitanti. Le onde si sollevarono e così fece il vento. Abbiamo dovuto scavare in profondità per fare progressi e Val mi ha dato alcuni suggerimenti per rendere i miei colpi più efficienti. Ha funzionato. Stavo tagliando le onde con facilità sentendo crescere la mia sicurezza.

L'adrenalina stava pompando e l'eccitazione stava crescendo mentre l'avventura si avviava all'overdrive. Mentre ci avvicinavamo alla riva, Solan ci disse di fare il giro del nostro primo iceberg.

Avvicinamento al primo di molti iceberg in Antartide, Kayak

Quanto è emozionante?

Non solo stiamo remando in Antartide per la prima volta, stiamo girando intorno a un iceberg! Certo avremmo visto quelli più grandi e migliori lungo la strada, ma questo è stato il primo ed è stato emozionante. Le onde si stavano allargando e dato che ero a metà strada ho pensato che forse non era una grande idea. Mi sentivo piuttosto instabile. Un kayak tornò a metà del cerchio e tutti noi ci stavamo girando tra le onde cercando di navigare senza cadere. Mi sembrava di andare nella direzione sbagliata di tutti gli altri e ad un certo punto ho quasi perso l'equilibrio. Ma tutto è andato bene e siamo persino riusciti a fare atterraggi controllati sulla riva.

Nessuno si è capovolto e nessuno è caduto. È stato un grande primo giorno in acqua.

Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1: Antartide

Festeggiamo a terra con Solan e Val (con il cappello di Sesame Street)

Ciò che amiamo della pagaiata in Antartide è che abbiamo ottenuto il meglio da entrambi i mondi. Potremmo pagaiare e fare una grande avventura sull'acqua e poi potremmo andare a terra e vedere la fauna selvatica. Non c'è modo migliore per vedere l'Antartide.

Kayak in Antartide - Preparativi e giorno 1: kayak

Un sigillo di Weddell si gira dal suo sonno

Ah, Antartide, non c'è niente di simile.

Ora siamo davvero in Antartide, la nostra prima visione di Serious Glaciers

Quindi quante volte siamo arrivati ​​in kayak? I sogni più selvaggi di Solan e Val si sono avverati e abbiamo fatto un totale di 8 buoni viaggi in kayak. Ogni giorno è stato più incredibile dell'ultimo e ne scriveremo tutti! Resta sintonizzato per altro kayak attraverso Brash Ice, con balene e foche e in Paradiso.

Queste foto sono state scattate con la nostra fotocamera impermeabile Olympus Tough. Era perfetto per il kayak e ci sono voluti anche degli scatti abbastanza buoni! Vedi Olympus Canada per maggiori dettagli.

Check-outSpedizioni di quarkper aver pianificato la tua spedizione antartica.