The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo

È iniziato come ripensamento. Stavamo pianificando le nostre avventure in Ontario a Toronto in una fredda giornata invernale.

Mentre analizzavamo le idee al tavolo con il direttore e coordinatore delle partnership nordiche (Chris Milner e Steve Bruno), venne fuori l'argomento delle motociclette.

La nostra estate era attualmente composta da molte avventure a motore manuale come il kayak in acque bianche, la canoa e le escursioni, ma che ne dici di vedere l'Ontario del Nord usando un po 'di energia a motore per circumnavigare il Lago Superiore?

Moto Lago Superiore

Dave e io abbiamo parlato di come abbiamo preso in considerazione un paio di viaggi in moto in tutto il mondo e quale posto migliore per iniziare se non con il Lago Superiore; una delle giostre più epiche in Canada!

Vai in moto, vero?"Chiese Chris Milner

"Non ancora" Abbiamo detto. “Ma questo è esattamente ciò che lo rende perfetto!

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: epico

Sempre prendendo la strada lunga

Abbiamo sempre intrapreso lunghe avventure epiche per le quali non siamo abbastanza qualificati.

Abbiamo pedalato il continente africano dopo aver preso una risoluzione per il nuovo anno e abbiamo deciso di organizzare un rally mongolo per capriccio durante una conferenza di blog sul viaggio con una persona che abbiamo appena incontrato.

Imparare a guidare una motocicletta nel corso di un'estate e affrontare una corsa di 2500 km alla fine non si adatterebbe perfettamente solo al nostro motto "L'avventura è per tutti",

Mostrerebbe alla gente che puoi sfidare un nuovo hobby o sport in qualsiasi momento della vita e che guidare una motocicletta non è la brutta cosa spaventosa che tutti noi pensavamo fosse.

Imparare a guidare una moto

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: nostro

È iniziato con l'incontro con il assolutamente fantastico Ginny Allen della Motorsoul Riding School di Toronto. Dovevamo imparare a guidare una motocicletta e ottenere la nostra patente se funzionasse. Era pronta per la sfida di prepararci per la strada in breve tempo.

Il suo corso del fine settimana ci ha fatto capire come cambiare marcia, fare arresti di emergenza e sterzate e imparare a stare al sicuro. Con 17 anni di esperienza e istruzioni di guida, ci siamo sentiti sicuri nelle sue mani.

Ginny e il suo team erano pazienti e informativi. Ero molto preoccupato di fare il test l'ultimo giorno ed ero paralizzato dalla paura di fallire. Ma quando i miei nervi hanno avuto la meglio su di me, Ginny mi ha preso da parte, mi ha fatto parlare e mi ha preparato per l'esame. Ognuno reagisce in modo diverso alle prove.

Ho fallito la patente all'età di 16 anni a causa di nervi ed ero terrorizzato dal fatto che accadesse di nuovo. Ci è quasi riuscito, ma l'ho messo insieme per gli ostacoli finali e sono passato! Dave aveva zero problemi e pochi nervi, ma era lì per me per parlarmi. Non so come supererei la maggior parte delle cose senza Dave. È impavido. (Ma non in quel modo fastidioso che ti fa sentire male con te stesso per aver paura.)

Per fare un corso di motociclismo nella zona di Toronto, visita Scuola guida Motorsoul

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: sono

Le paure di andare in moto

Mia cognata Heather è un'infermiera. Lei chiama le moto "Cicli di donatori"

È vero, ci sono storie horror su gravi incidenti in motocicletta che uccidono e mutilano le persone, ma ci sono migliaia di altri casi in cui i motociclisti attraversano tutta la loro carriera in sella senza un graffio. Il corso di motociclismo a Motorsoul ci ha aiutato a conoscere la sicurezza del ciclista.

Inoltre, indossare la nostra armatura di Parts Canada ci ha aiutato a sentirci sicuri che se fosse successo qualcosa saremmo stati protetti. Indossavamo caschi integrali, indumenti protettivi dalla testa ai piedi (inclusi guanti e stivali) e tutti avevano imbottiture e armature rinforzate per proteggere i punti teneri come gomiti e ginocchia.

È divertente vestirsi da motociclisti. Ti senti fresco quando vai a mangiare e ti addobba in marcia. Dici a te stesso, sì, sono quel ragazzo, sono nel club.

Se ti concentri sulla sicurezza e segui le regole della strada, guidare una motocicletta è completamente sicuro.

Visita Parti Canada per tutte le attrezzature da moto.

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: sono

Durante le nostre uscite abbiamo visto raramente i cavalieri idioti che corrono per le strade mentre si intrecciano nel traffico.

Raramente abbiamo visto i numb skull cavalcare in pantaloncini e infradito senza protezione dal marciapiede se avessero la sfortuna di avere una collisione.

No, molti piloti sono più intelligenti nel mondo di oggi. Loro indossano "tutte le attrezzature sempre ” indipendentemente dal tempo e dal caldo. E la maggior parte dei ciclisti sta al sicuro divertendosi.

Comunità motociclistica

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: long

La comunità dei motociclisti sta cambiando. Quando uscimmo per le strade dell'Ontario, vedemmo persone anziane andare a fare piacevoli passeggiate su bellissime strade secondarie. Quando passavamo altri motociclisti, ci salutavamo tutti. Quando ci fermiamo per un caffè, ci siamo tutti parlati.

Anche quando ci siamo fermati sul lato della strada o in una vedetta panoramica, abbiamo avuto conversazioni con altri appassionati di motociclette.

Non importava che tipo di bici tu fossi su, qualcuno avrebbe parlato con tutti. È una comunità accogliente e amichevole.

Devo ammettere che ci ha aiutato il fatto che le Honda fornissero delle dolcissime biciclette. Un NC750x per Dave e il CTX 700 per Deb.

Fai pratica

Quest'estate abbiamo fatto due prove di fine settimana. In totale eravamo in bici 9 volte prima di affrontare il Lago Superiore. Pensaci? Se possiamo cavalcare solo 9 volte prima di intraprendere un viaggio epico, sicuramente puoi farlo anche tu!

Abbiamo fatto un giro di quattro giorni per Contea di Grey / Bruce e un altro giro di 3 giorni attraverso Peterborough / Kawarthas. I due giorni in più sono stati trascorsi facendo un corso di mountain bike sporco a Trail Tours nella foresta di Ganaraska che è stato oltre divertente ed eccitante!

Visita Trail Tours Dirt Bike per una giornata di dirt bike. Non hai bisogno di esperienza!

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: sono

In sella a una moto in due brevi mesi

All'inizio è stato un lavoro duro mettersi a proprio agio sulle biciclette. Le corse del fine settimana che avevano lo scopo di aiutarci a ottenere conforto, sono state invece trascorse guidando avanti e indietro lungo le strade in modo che l'equipaggio della macchina fotografica potesse scattare foto di noi mentre guidavamo.

Invece di imparare a divertirci con le bici, abbiamo trascorso i nostri tempi a girare in cerchio per lo scatto perfetto. (ah, le prove e le tribolazioni di essere un blogger di viaggio)

Per un nuovo pilota, dover costantemente fare inversioni a U può essere snervante. Abbiamo scaricato le nostre biciclette un paio di volte e ci siamo sentiti molto al limite. Avevamo a malapena imparato a cambiare marcia e ricordando di disattivare i nostri segnali dopo aver fatto una svolta, e qui dovevamo fare costantemente curve strette su autostrade trafficate.

Ci sono state molte volte durante questo esperimento che ci chiedevamo in cosa ci fossimo fatti addosso? Ma alla fine di ogni fine settimana, ci siamo sentiti un po 'più sicuri e un po' più a nostro agio. Con il senno di poi, probabilmente tutte quelle inversioni di marcia hanno contribuito a renderci migliori cavalieri.

Nota: per sicurezza e comfort, ti consigliamo di guidare molte più volte rispetto a prima di partire per un'avventura di più giorni.

conclusioni

Anche se non abbiamo trascorso il tempo sulle moto come avremmo voluto prima di andare in giro per il Lago Superiore, è andato via senza intoppi. Grazie alle istruzioni di Ginny e all'aiuto di Mike di What a Ride 247 nei precedenti viaggi, sapevamo di poterlo fare.

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: long

Long Rides ti rendono migliori motociclisti

Durante il giro sul Lago Superiore, siamo sicuramente diventati dei migliori ciclisti. Dopo un paio di giorni, ci siamo sentiti piegati in curva e godendoci le strade tortuose. Alla domanda se ci dispiacerebbe fare qualche giro in macchina, non abbiamo avuto problemi con le inversioni a U.

Abbiamo scoperto che potevamo farlo ovunque, non importa quanto fosse stretta la strada o il terreno irregolare.

Quando abbiamo iniziato la corsa, abbiamo avuto difficoltà a mantenere una velocità costante. Non c'è controllo della velocità di crociera sulle bici e sono molto sensibili al tatto. Se rilassassi la mano, rallenteresti immediatamente. Se gli avessi dato gas, avresti accelerato in un istante.

È stata una sfida cercare di mantenerlo a 80-100 km all'ora. Ma col tempo, siamo rimasti fermi, sicuri e spegnendo le luci dei segnali dopo quasi ogni turno! Ci ha aiutato a disporre di dispositivi di comunicazione per ricordarci a vicenda se ci siamo dimenticati!

lago Superiore

Alla fine, abbiamo adorato andare in giro per il Lago Superiore. È veramente bello e possiamo capire perché le persone provengono da tutto il mondo per guidarlo. Le indicazioni per il tour circolare sono ben segnalate, le sistemazioni intorno al lago sono adatte ai motociclisti e ci sono hotel e B&B adatti a qualsiasi budget o necessità.

Per guidare in Africa o in Sud America, potresti trovare un calore insopportabile. Il Lago Superiore è abbastanza lontano fino a Nord da farti sentire a tuo agio con la moto dalla testa ai piedi. A parte una calda giornata o due sulla costa meridionale, eravamo tranquilli e a nostro agio e ci godevamo il viaggio.

Inoltre, le strade sono tra le migliori che tu abbia mai visto. C'è un po 'di costruzione dopo Duluth nel Minnesota e altro tra Wawa e Sault Ste Marie, ma le strade sono lisce e ben tenute.

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: long

Il motivo principale per cui questo giro è così popolare è il paesaggio. Cambia durante il tragitto da coste sabbiose che sembrano essere in una città di mare ovunque, a scogliere rocciose che ti ricordano le viste sul mare della costa atlantica.

Ci sono momenti in cui percorri l'autostrada e ammiri la vista di dolci colline che si tuffano nel più grande lago d'acqua dolce del mondo.

È un gigantesco specchio d'acqua delle dimensioni della Carolina del Sud e circumnavigarlo è un viaggio che non dimenticherai mai. Alcune persone viaggiano intorno al Lago Superiore in 5 giorni, lo abbiamo fatto in 8 giorni.

Se ami esplorare e viaggiare tanto quanto noi, ti suggeriamo di fare le tue intere vacanze di due settimane per provare veramente tutto ciò che c'è da vedere e da fare. È epico e meraviglioso.

Per leggere tutto sul Lake Superior Circle Tour, visita Il meglio del Lago Superiore

The Long Way Around, il nostro epico viaggio estivo: nostro

È un risultato realizzare un sogno. Come molti sogni ci sono alti e bassi e colpi di scena. Imparare a guidare una moto è stata una delle nostre avventure più emozionanti e sappiamo che ora cambierà il modo in cui facciamo molti dei nostri viaggi.

Questo è solo l'inizio del nostro viaggio in moto. Che modo di iniziare su uno dei percorsi più epici del pianeta. Ride Lake Superior è un'avventura per tutti gli appassionati di motociclette.