Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda

Ho voluto fare paracadutismo per anni. Quando ho incontrato Deb per la prima volta, le ho detto che volevo fare paracadutismo e lei ha detto che non mi era permesso. La farebbe impazzire troppo per farmi precipitare sulla terra per la mia imminente morte.

Sono passati 20 anni

Ora non solo Deb mi sta incoraggiando a saltare da un aereo, ma sta decollando per volare su un aereo acrobatico mentre io salto da un aereo tutto mio.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: skydive

Skydive Abel Tasman

Fu un breve saluto addio che ero da solo con il resto della Flying Kiwi Gang che oggi saltava con Sky Dive Abel Tasman.

È il mio primo paracadutismo. Ho bungy saltato un paio di volte ma non ho mai avuto l'opportunità di saltare da un aereo. Dico sempre: "Se hai intenzione di fare qualcosa, potresti anche andare alla grande o andare a casa".

Così oggi ho scelto di saltare dalla quota più alta di 16.500 piedi. Skydive Abel Tasman è l'unico posto in Nuova Zelanda che puoi saltare da così in alto. Abel Tasman è il posto dove farlo perché lo scenario è eccezionale e puoi vedere sia l'isola del nord che quella del sud quando salti.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: zelanda

Non ci sono stati briefing per questo Sky Dive in tandem.

Tutto quello che dovevo fare era aspettare il mio turno ed entrare nella mia imbracatura e tuta antivento. È stata una bella giornata di sole e ho preso alcuni raggi mentre salivamo su un aereo due alla volta.

6 persone in totale sono salite su ogni aereo, ma la maggior parte di noi ha optato per l'acquisto del proprio cameraman per scattare foto e video. Quindi con gli istruttori, il cameraman e io eravamo una squadra di 3 persone. C'era anche un altro paracadutista nell'aereo con la loro squadra.

Ecco il video del mio salto!

[identificativo video responsive = ”s2U0utsoJw0"]

Siamo partiti ed ero improvvisamente nervoso. Non potevo davvero approfittare del volo panoramico di 20 minuti sul Parco Nazionale Abel Tasman. Tutto quello a cui potevo pensare era la caduta libera di 80 secondi che stavo per avere.

A 13.000 piedi uscì l'ossigeno. Mancano solo 3.500 piedi e vorrei prendere parte al mio primo salto. Mentre respiravo il mio ossigeno iniziai a calmarmi.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: nuova

A metà strada l'istruttore mi ha agganciato alla sua imbracatura e ci siamo uniti per l'ultima salita. Potevo sentire il suo respiro affannoso e mi chiedevo se tutto andava bene? Ora era il mio turno.

Scivolammo insieme sul bordo dell'aereo, dove ero appeso fuori dalla porta penzolando solo dall'imbracatura del mio istruttore.

Questa è stata una delle tante avventure che abbiamo fatto in Nuova Zelanda, leggi il resto sulle cose più uniche da fare in Nuova Zelanda

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: skydive

Dopo una rapida occhiata alle fotocamere per una foto, ho assunto la posizione di guardare in alto con la schiena arcuata.

È tempo di saltare!

Non è stato difficile saltare; era più come essere spinto delicatamente dal mio istruttore.

I primi secondi furono il caos. Non era un salto spaventoso, era solo disorientante.

Ci siamo precipitati in aria e non sapevo da che parte fosse. Prima che me ne rendessi conto, eravamo stabili e cadevamo a terra.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: nuova

La caduta libera

Adesso avevamo circa 70 secondi per uccidere. Quindi cosa si poteva fare durante una caduta libera? Quando hai il tuo videografo personale, lo sostituisci con la videocamera.

Ho scritto naturalmente theplanetsworld.com sulle mie braccia insieme al mio preferito in Nuova Zelanda dicendo "Sweet As" per mettersi in mostra per la fotocamera.

Il cameraman e l'istruttore hanno giocato intorno per assicurarsi di ottenere il colpo migliore. Ci siamo persino aggrappati per un paio di secondi, il che è stato piuttosto bello.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: tasman

La caduta libera è stata un'esplosione e sorpresa quando hanno tirato il paracadute siamo saliti con una scossa.

Era tutto sugo da qui.

Allentò un po 'le fibbie per rendere il viaggio più comodo e noi galleggiammo a terra. Tuttavia, non delicatamente a terra, abbiamo fatto delle spirali e dei giri per divertirci un po 'prima di atterrare con grazia sul campo d'aviazione.

Skydive Abel Tasman, Nuova Zelanda: zelanda

Devo dire che mi è piaciuto molto il paracadutismo molto più che il bungy jumping. È un miglior rapporto qualità-prezzo ed è ugualmente eccitante senza lo stress del bungy jumping.

Dopo il mio bungy di Queenstown ho sentito che non avevo la necessità di fare un altro salto bungy. Ne ho fatti un paio e questo ha soddisfatto il mio fattore di adrenalina.

Tuttavia ora che ho fatto paracadutismo, sono pronto a fare un po 'di più!

• Il costo per un salto è di $ 399 NZD
  • Per assumere il tuo cameraman e ricevere video e foto puoi ottenere un pacchetto di $ 599 NZD
  • 1 NZD =.70 USD e CAD

Lo Skydive Abel Tasman si trova nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda nel Motueka nella zona di Abel Tasman.

Questo post fa anche parte dello sforzo # Blog4NZ in corso con i blogger di viaggio di tutto il mondo che si uniscono per dimostrare che la Nuova Zelanda è aperta al mondo degli affari.

Leggi di più

It's Aussie di Air New Zealand Time!

Una crociera Milford Sound - La tua pausa caffè nel pomeriggio

Come la Nuova Zelanda ha cambiato la nostra prospettiva sulla vita