Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape

Tutto è iniziato con un'e-mail. Vuoi venire in Toscana? Bene chi non lo farebbe? È stato un anno fa che abbiamo risposto dicendo che la prossima volta che saremo in Italia, ci fermeremo sicuramente per sperimentare la lussuosa villa toscana di Borgo Argenina.

Bellissima vista dal Drone

Di proprietà, gestito e rinnovato 20 anni fa da Elena Nappa, Borgo Argenina è l'esperienza della villa toscana che hai sempre sognato di avere.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: villa

L'esperienza di lusso della villa toscana

Durante il viaggio in Europa quest'estate, abbiamo programmato di visitare la Toscana una volta per tutte. Certo, siamo stati a Firenze e Pisa, ma non abbiamo mai esplorato la campagna toscana o sperimentato quel sogno che ho letto anni fa in Under the Tuscan Sun.

Ho voluto rimanere in una villa toscana da quando ho letto il libro nel 1996! Dopo aver prenotato un volo per Roma e aver ottenuto un affare per fumatori su un'auto a noleggio, abbiamo iniziato il nostro viaggio attraverso l'Italia.

In viaggio attraverso la Toscana

Quando si visita la Toscana, si desidera avere un veicolo per ottenere davvero l'esperienza locale. È l'unico modo per approfondire davvero la cultura della terra.

Siamo arrivati ​​nel tardo pomeriggio a Borgo Argenina e i due cani di Elena "Pasqualina e Giuseppina" ci hanno accolto con il loro scodinzolarsi. Anche i suoi gatti sono usciti per salutare! Un gatto ha persino deciso di uscire con noi per un pisolino molto lungo nella nostra stanza.

Simpatico gatto residente

Altri ospiti erano fuori dalla villa sorseggiando vino Chianti Classico preparandosi a guardare il sole tramontare sui vigneti.

Vista dalla nostra villa

Nota: Se non hai la macchina, Elena ha guide turistiche, gite in auto, gite in bicicletta ed escursioni che puoi prenotare attraverso di lei.

Ci siamo sistemati nella nostra tradizionale suite di ville toscane (adoro solo dire Villa toscana) e ho subito sentito un sospiro di sollievo. Borgo Argenina è un posto che ti fa sentire a casa.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: escape

Non volevamo lasciare la nostra camera era così confortevole. Ma non volevamo perdere un momento in Toscana o vivere un'autentica esperienza in villa toscana.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: luxury

Un benvenuto in villa toscana

Una volta pronti e pronti a partire, i nuovi ospiti si sono riuniti attorno al grande tavolo di legno di Elena nella sua cucina tradizionale toscana.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: dreams

È molto orgogliosa di conservare tutto ciò che è tradizionale e storico per offrire ai suoi visitatori e autentica esperienza in Toscana.

La sua storia è incredibile.

La storia di Borgo Argenina.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: tuscany

Elena si innamorò del villaggio abbandonato di cinque case di pietra nel 1991 mentre lavorava come stilista di moda a Milano. Nel 1992 acquistò la proprietà e iniziò a ristrutturare la proprietà del X secolo.

Ci sono voluti cinque anni per portare acqua corrente, calore ed elettricità agli edifici fatiscenti che ha trasformato in lussuose ville con l'aiuto di un'abile famiglia di artigiani toscani.

Leggi la sua storia completa qui

Ascoltandola parlare, ho dichiarato che è l'ispirazione originale per Under the Tuscan Sun!

Appassionato per la Toscana

Non ho mai visto tanta passione in nessuno che Elena abbia per la Toscana. Vuole condividere tutto con te e assicurarsi che tu abbia la migliore esperienza possibile.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: villa

Durante il nostro incontro di presentazione, abbiamo sorseggiato vino e mangiato olive mentre lei indicava sulla sua bella mappa disegnata a mano dove andare e cosa vedere. Abbiamo trascorso quattro notti nella sua Villa Toscana e quattro notti sono state appena sufficienti. Se vuoi vivere davvero la Toscana e vivere un'esperienza che ti cambia la vita, ti consigliamo una settimana!

Abbiamo seguito la sua guida con la mappa in mano ed esplorato i monasteri, i castelli e i vigneti circostanti.

Touring Tuscany

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: escape

Ogni giornata inizia con una deliziosa colazione fatta in casa con vista sulle dolci colline, sugli uliveti e sul pittoresco vigneto.

Le porte della villa si aprirono e la calda brezza soffiò attraverso mentre sorseggiavamo cappuccino e cenavamo con pane, frutta e formaggio freschi. Fa anche torte e torte fatte in casa e se sei un fan delle uova, vengono cucinate fresche su ordinazione.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: tuscany

Le mattine sono pigre quando ci siamo seduti in paradiso e non abbiamo mai voluto andarcene, ma a metà mattina ci siamo allontanati dalla tranquillità per esplorare la regione.

Partendo con la nostra piccola Fiat 500, eravamo fiduciosi di affrontare le strade tortuose.

Attrazioni toscane nelle vicinanze

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: tuscany

Il Castello di Brolio è vicino a Borgo Argenina e se vuoi fare un'escursione in Toscana, puoi partire dalla villa ed essere al castello in tempo per il pranzo! C'è una cantina lì, dove puoi anche fare degustazioni.

Se non hai una macchina, Elena ti copre, conosce tutti nella zona e può organizzare escursioni in bicicletta o tour in veicoli privati ​​con la guida della regione. I suoi buoni amici Roberto, Paola, Sergio, Marco e Luca ti mostreranno i segreti meglio custoditi di Chiani.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: villa

Se vuoi una vera esperienza toscana, devi andare a caccia di tartufi con Giorgio. Giorgio possiede anche un ristorante nelle vicinanze dove Elena organizza cene che durano tutta la notte, complete di vino che scorre e prezzi così bassi da poter essere vissuti solo in Toscana.

Un compagno di viaggio ne fu entusiasta quando io e Dave arrivammo alla Villa. Ahimè, Giorgio era appena partito per Milano il giorno in cui siamo arrivati ​​per una conferenza sull'olio d'oliva.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: escape

Dovremo solo tornare presto in Toscana, perché il tartufo e la cena da Giorgio sono cose che non vorremmo perdere!

Dave e io ci siamo avventurati un po 'più avanti durante le nostre escursioni giornaliere fermandoci per cibo, degustazioni di vino, facendo curve inaspettate su strade secondarie e fermandoci regolarmente per goderci il panorama.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: luxury

Un momento clou è stato pranzare in un monastero vicino alla fine della mappa disegnata a mano di Elena.

Il monastero di Monte Oliveto è un monastero funzionante in cui i monaci accolgono gli ospiti nella loro vita. È una cornice meravigliosa dove puoi visitare i giardini.

Ci sono bellissime città storiche nelle vicinanze come Siena, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, ma la nostra preferita era Radda.

Questa città medievale ha strade acciottolate, ampie mura, splendide viste e numerosi ristoranti, negozi e luoghi per acquistare e degustare il Chianti. Quando sei nel Chianti, non puoi evitare di assaggiare il vino!

Vuoi più viaggi in Italia? Visita il nostro post su Touring Cinque Terre

Degustazioni Di Vino

Quando sei nel Chianti Classico, devi assaggiare il vino. Il Classico è un'annata migliore del Chianti, quindi ci siamo assicurati di assaggiare e comprare molto.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: dreams

Abbiamo comprato un paio di vini dalla cantina del castello di Brolio. € 20 a degustazione, ma se acquisti una bottiglia è gratis. Abbiamo pensato che fosse un commercio equo da quando abbiamo acquistato una bottiglia da € 20.

Ci sono diverse cantine nella zona ed Elena ha un elenco completo sul suo sito web.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: luxury

Ci siamo persi nel Chianti. Ogni mattina non vedevamo l'ora di scegliere un percorso e guidare la campagna. Le dolci colline piene di uliveti e vigneti sono come qualcosa di un film.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: villa

Non c'è da stupirsi che così tanti sognatori abbiano acquistato proprietà negli anni '90 per una canzone. Elena ci ha detto che allora potresti comprare una villa per € 3000 Euro. Ora stanno andando a milioni!

L'esperienza del Chianti ha attecchito e se vuoi una pausa dal trambusto di Firenze che è a solo un'ora di distanza, questo è il posto dove venire.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: luxury

Non hai davvero bisogno di andare lontano da per perdersi in Toscana. Dave e io abbiamo sempre pensato che la Toscana fosse invasa da turisti, quindi l'abbiamo evitata. Ma non nel Chianti. Ti senti come se avessi tutto per te.

Consulta la nostra guida dettagliata su come degustare il vino come gli esperti

Corso di cucina

Se vuoi davvero approfondire la cultura italiana, devi imparare a fare la pasta. Uno dei punti forti del soggiorno nella villa toscana di Elena è di unirsi a lei in un corso di cucina.

Guarda il video del nostro corso di cucina a Borgo Argenina

Elena non lascia entrare un attrezzo non tradizionale in cucina. Dave e io abbiamo anche provato a portare una bottiglia di Chianti Classico in classe, ma lei ha insistito sul fatto che beviamo il suo vino versato direttamente dal pallone. Nel Chianti tutti versavano da un pallone tradizionale. Le bottiglie sono una nuova invenzione.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: dreams

È stata un'esperienza divertente e festosa mentre preparavamo pasta fatta a mano, tagliavamo verdure fresche e preparavamo tutto a mano.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: villa

La lezione dura per ore quando conosci i tuoi compagni ospiti, bevi il Chianti e stimoli l'appetito. Alla fine della lezione, puoi mangiare i tuoi pasti da tre portate giganti.

Elena regala a tutti un libro di cucina per continuare la tradizione della cucina italiana. Come ha detto, "La cucina tradizionale italiana si sta perdendo e dobbiamo preservarla". Ecco perché mantiene tutto com'era una volta e offre ai suoi ospiti un libro di cucina da portare con sé e trasmettere alle loro famiglie.

Soggiornare al Borgo Argenina è stata un'esperienza speciale. È stata una vera fuga.

Firenze è meravigliosa, ma quando visiti la Toscana, assicurati di uscire per vedere la campagna.

Tuscany Dreams - A Luxury Tuscany Villa Escape: luxury

Durante il soggiorno nella villa, c'erano giovani coppie, coppie anziane e gruppi di (ventenni) amici. È una destinazione per tutti. Potrei dire che tutti nella villa sentivano quanto fosse speciale l'esperienza. In un mondo di selfie stick e istastories, Borgo Argenina in Toscana è un posto per tornare a ciò che è importante nel viaggio.

Incontrare nuove persone, fare nuove amicizie e conoscere la cultura e le tradizioni della destinazione che stai visitando. Sono contento che abbiamo avuto la possibilità di vivere la nostra esperienza Under the Tuscan Sun.

Prenota il tuo soggiorno a Borgo Argenina

Leggi di più

10 cose più belle da fare a Firenze

Firenze in foto, una città d'arte

A Tale of Two Davids, tour a piedi di Firenze

Per tutte le cose, consulta la nostra guida turistica in Italia

Punto di non ritorno, finalmente arriviamo a Pisa