Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park

Arrowhead Provincial Park è spesso messo in ombra dalla sorella maggiore a breve distanza. Tutti hanno sentito parlare di Algonquin Park, la madre dei parchi dell'Ontario vicino a Huntsville, ma Arrowhead potrebbe essere il parco più bello della provincia.

Arrowhead non solo vanta oltre 30 km di piste per lo sci di fondo, ma rivendica anche una pista di ghiaccio unica che attraversa la foresta.

Se hai seguito le nostre avventure invernali, saprai che Dave e io abbiamo avuto l'opportunità di pattinare in due iconiche attrazioni sul ghiaccio in Canada, il Rideau Canal a Ottawa e Lake Louise in Alberta. Ma ora abbiamo aggiunto Arrowhead Provincial Park in Ontario!

Parco provinciale Arrowhead

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: invernale

Stavamo parlando con l'assistente del sovrintendente Park John Leadston su come non pattiniamo da quasi 20 anni oltre alle nostre due incursioni sul canale e sul lago. Ha concordato sul fatto che mentre molti canadesi giocavano a hockey o pattinavano da bambini, non è semplicemente attraente andare in pista da adulti e pattinare in cerchio.

Pattinaggio all'aperto

Sta avendo la possibilità di sperimentare il ghiaccio in mezzo all'aria aperta che è eccitante per noi. Come ex pattinatrice competitiva, l'ultima cosa che avrei mai voluto fare era andare in un centro comunitario, tenere le mani con Dave e seguire il branco attorno al ghiaccio.

Tuttavia, ora che puoi goderti 1,5 km di sentieri fuori e attraverso la bellissima foresta di Arrowhead, sono totalmente gioco!

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: provincial

A noi si unì il sovrintendente del parco Peter Briand sul ghiaccio che sembrava completamente a suo agio su un paio di pattini. Qualcosa mi dice che era abbastanza il giocatore di hockey in quel momento.

C'è una zona di sosta allestita in cui è possibile sedersi sulle panchine, lasciare gli stivali e indossare i pattini in tutta comodità.

Durante i fine settimana, hanno persino acceso un fuoco per stare al caldo. Il sabato sera Arrowhead fa pattinaggio notturno con luci tiki e fuochi d'artificio con cioccolata calda.

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: Arrowhead

È stato così divertente pattinare nella foresta e che allenamento è stato! Pensavamo di essere pattinatori di velocità che gareggiavano alle Olimpiadi invernali. Se vivessi nelle vicinanze, sarei qui ogni giorno a fare dei giri. Pattinare è molto più divertente della corsa e ogni tanto ci esercitiamo anche nelle nostre mosse.

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: invernale

Abbiamo giocato sul ghiaccio, riprendendoci le gambe. Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità delle attrezzature noleggiate da Arrowhead.

I nostri pattini erano robusti e affilati di recente. L'unico inconveniente per le donne era la mancanza della scelta dei piedi. Hanno tolto il plettro inferiore e mi ha davvero incasinato. Quella scelta in basso è lo strumento principale per il pattinaggio di figura, non potevo fare un giro o un salto.

La maggior parte delle persone viene inciampata con quella scelta del dito del piede inferiore, quindi capisco perché non ce l'hanno negli affitti, ma è stato durante questo periodo che Dave e io abbiamo deciso, entrambi abbiamo bisogno di investire in un nuovo paio di pattini da portare con noi nelle nostre future avventure invernali.

Pranzo a Arrowhead

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: Arrowhead

Ciò che amavamo davvero di Arrowhead erano le stazioni di riscaldamento. Abbiamo portato con noi un ottimo pranzo della Skillet di ferro a Kearny e allestito un negozio in una cabina riscaldata dalla stufa a legna.

Mentre ci godevamo il nostro fantastico pasto degli chef Martin Belzile e Justin Myles, abbiamo ripreso il divertimento che abbiamo avuto mentre ci riscaldavamo davanti al fuoco.

Una volta che ci siamo sentiti di nuovo al caldo, ci siamo messi in viaggio per un divertimento invernale dove il parco della metropolitana ci aspettava. Quando Peter ci disse che il tubo era di vecchia scuola e che avremmo dovuto camminare su per la collina, eravamo un po 'preoccupati.

Tubi a Arrowhead

Ma con nostra grande gioia, abbiamo scoperto che il tubo iniziava in cima alla collina, quindi non abbiamo dovuto fare la lunga passeggiata per cominciare.

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: provincial

C'erano un paio di altre donne in attesa di andare e potrei dire che erano un po 'nervose.

È divertente come lo slittino da bambino ti riempia di gioia totale, ma quando ti ritrovi a sfrecciare giù per la collina da adulto, i nervi possono raggiungerti. Dave e il nostro fotografo dell'Ontario Turismo, Joey andò per primo e li sentii urlare e gridare giù per la collina.

Ci siamo sentiti di nuovo bambini!

Ho saltato sul tubo e Peter mi ha dato una spinta enorme dalla cima. Era uno spasso! Mi sentivo come se avessi di nuovo 12 anni e mentre mi allontanavo dagli angoli, ho visto Dave, Joey e Randy dall'ufficio del turismo di Explorers Edge tutti armati con le loro telecamere sul lato.

Questa è stata una pista sorprendentemente veloce che ci ha riempito con il brivido esatto che stavamo cercando.

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: park

Anche il ritorno è stato facile. Il sentiero è stato segnato per non affondare nella neve ed è una pendenza graduale.

Abbiamo trovato la passeggiata così facile, siamo andati altre tre volte per catturare più brividi e sversamenti. Se ci vai, non perderlo, verrai riportato alla tua infanzia e ti sentirai di nuovo un bambino.

A volte da adulti dimentichiamo la pura felicità che si può sentire giocando sulla neve.

Moto grasse

Avventura invernale a Arrowhead Provincial Park: invernale

Non avevamo mai sentito parlare del grasso in bici prima di questa settimana, ma ora che l'abbiamo fatto, pensiamo che sarà la prossima grande novità negli sport invernali.

A volte pensiamo che lo sci di fondo possa essere un po 'lento per l'intervallo di attenzione dei bambini di oggi, ma uomo oh uomo, se Fat Biking decollerà, questo sarà ciò che la prossima generazione abbraccerà.

La fat bike è come la mountain bike solo nella neve.

Siamo saliti su un set di mountain bike con le gomme più grosse che abbiamo mai visto. Ci aspettavamo che fossero scivolosi, pesanti e difficili da manovrare, ma si sentivano quasi ariosi. Le gomme erano così piene d'aria che sembrava di andare in bicicletta su una nuvola. Abbiamo scalato le colline con facilità e abbiamo ottenuto una grande velocità sugli appartamenti.

Sarò audace e prevedo che si tratta di un enorme X-Games o del futuro sport olimpico invernale. Riesco a vedere persone grasse in bicicletta allo stesso modo in cui fanno mountain bike.

Arrowhead Provincial Park non ha ancora Fat Biking, ma lo stanno prendendo in considerazione per il futuro. Cosa ne pensi, faresti il ​​viaggio due ore a nord di Toronto se potessi andare in bicicletta in inverno? Pensiamo che dovresti.

Per ulteriori informazioni su Arrowhead Provincial Park, visitare il sito Web e visitare Explorers 'Edge per altre fantastiche attività invernali nella regione.

Leggi di più

Dundas West Fest - Un po 'di NOLA arriva a Toronto

Cose da fare a Cascate del Niagara: cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare